OPEN HANDS

OPEN HANDS
il nostro logo

venerdì 7 dicembre 2018

Una donazione per tutte le età

computer nella sede di OPEN HANDS
Da un semplice dono possono derivare grandi benefici, dono ancor più benaccetto in vista delle prossime festività natalizie: la Società LazioCrea SpA ha donato alla nostra Associazione OPEN HANDS dieci personal computer.

Un regalo che permetterà alla nostra Associazione, già impegnata da molti anni nell’ambito del sociale, di poter realizzare un progetto di fondamentale rilevanza, ovvero un corso d’informatica di base rivolto a tutti e a tutte le età: il valore aggiunto di tale iniziativa è, oltre a valere come strumento contro l’isolamento degli individui nel tessuto dispersivo delle grandi città, quello di aiutare l’invecchiamento attivo, dando l’opportunità agli over 60 di avvicinarsi alle nuove tecnologie, oggi indispensabili per l’espletamento delle semplici attività quotidiane e per poter più agilmente utilizzare i servizi della Pubblica Amministrazione.


Per l’Associazione è un ulteriore importante passo in avanti, in linea con il nostro consueto “modus operandi” che si fonda principalmente sul principio di economia circolare, oppure più semplicemente economia della solidarietà: infatti solo l’unione d’intenti dei diversi soggetti della società che fanno rete tra di loro, oggi può dare ulteriore spinta e sostegno a quella parte sana della collettività che si impegna nel volontariato, ricco di energie e progetti ma quasi sempre a corto di risorse.


“Computer per tutte le età” è il nome del progetto che OPEN HANDS vuole portare avanti inizialmente nel territorio del VII Municipio di Roma, e successivamente anche in altri municipi, con la finalità di coinvolgere i centri anziani, il mondo dell’associazionismo e del volontariato, le istituzioni scolastiche, etc..
Ringraziamo la società LazioCrea S.p.A, e le persone che si sono rese disponibile, in particolar modo il Presidente Dott. Andrea Umena e tutto il suo staff.                                                                                      


Redazionale

Nessun commento:

Posta un commento