OPEN HANDS

OPEN HANDS
il nostro logo

venerdì 26 maggio 2017

Comunicato Stampa Progetto Quartiere Cardio protetto

Riceviamo dal Comitato della Giustiniana
Visualizzazione di 20170523_082144.jpg                                                                            Il Comitato di Quartiere "La Giustiniana & Dintorni" parteciperà giovedì 25 Maggio ad una lezione gratuita di prevenzione incidenti in età pediatrica, che si terrà in via Piospaccamela presso  asilo " Il Fiore sulla nuvoletta"  dove sarà  "accesso" un defibrillatore in collaborazione con l'associazione di promozione sociale  "e Il tuo cuore batte ancora", nell'occassione partirà ufficialmente una campagna di raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore che sarà donato ad una struttura del quartiere.

L' obiettivo creare una rete di Cardioprotezione in modo da distribuire uniformemente nel territorio una serie di defibrillatori , con l'idea di riuscire a salvare più vit possibili in casi di emergenza.

Defibrillatori, formazione e informazione, cittadini formati all’uso di questo strumento salvavita e iniziative per sensibilizzare la cittadinanza, infatti ogni luogo dotato di questo apparecchio ha un team di persone formate e pronte all'intervento.


Intervenire entro pochissimi minuti con un defibrillatore, massimo 4 o 5, fa si che le possibilità di salvare una persona dall’arresto cardiaco aumentano fino al 70 per cento.

Il Presidente 
Francesco Petrucci

*Comitato di Quartiere "La Giustiniana e Dintorni"*
Via Roccosantoliquido,89 - 00123
347/61.61.921-337/722670
cdqgiustiniana@pec.it
su Twitter @cdqgiustiniana
segui la nostra pagina Fb "Comitato di quartiere "LA Giustiniana & Dintorni"
iscriviti al nostro gruppo pubblico 
                                                                                      "Giustiniana & Dintorni".
                                                    

domenica 26 marzo 2017

Raccolta Alimentare

Il 1° Aprile le Associazioni OPENHANDS e GE.CO. organizzano dalle ore 9 alle ore 19 la raccolta alimentare in favore della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata.
Vi aspettiamo!