OPEN HANDS

OPEN HANDS
il nostro logo

venerdì 28 ottobre 2016

Parco della Madonnetta


Il Parco della Madonetta situato nel Municipio Roma X, da sempre è esempio di virtuosità ambientale unica per una città come Roma, un area di 21 ettari che deve rimanere cosi come è stata strutturata, per questo vi chiedo per quanto possibile di sostenere questa battaglia per la salvaguardia di un area che sin dalla Sua creazione è stata un vero laboratorio sociale e di integrazione e che da un pò di anni  "speculatori" vogliono trasformare nell' ennesima area cementificata e per far ciò hanno attivato la classica macchina del fango.
 
Vi invito ad una passeggiata al Parco della Madonetta per renderVi conto della unicità che gli altri punti verde qualità presenti a Roma, ove esistenti non hanno se non per essere per lo più' aree cementificate con negozi, fast food e palestre e alla fine un  piccolo spazio verde.
 AL FONDO AMBIENTE!
 
Il comitato formatosi "Salviamo il Parco della Madonetta" in pochi giorni ha raccolto 12.000 firme, proprio per dimostrare che infangare non ferma i cittadini, tale sottoscrizione è  servita per la   presentazione di  una proposta di delibera di  inziativa popolare depositata al Comune di Roma e oggi in attesa di presentazione in aula da parte della nuova amministrazione per la discussione e relativa votazione.!!

di Francesco Petrucci

 

lunedì 24 ottobre 2016

Dal Presidente di Roma Road Runners Club


Carissimi e carissime
in collaborazione con HIPPOGROUP CAPANNELLE, domenica 6 Novembre, si ripeterà la bella esperienza del 2015, in cui molte società e scuole del territorio, aderirono all’iniziativa che si svolse all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle. Anche quest’anno, si vuole riproporre quella esperienza molto positiva, in una giornata in cui si svolgerà anche il PREMIO ROMA di galoppo, un appuntamento prestigioso dell’ippica nazionale.
 

Per quanto riguarda la programmazione della giornata di sport, che probabilmente sarà affiancata da una iniziativa di raccolta fondi per Amatrice e le altre zone colpite dal terremoto, si inizierà in settimana a predisporla in base alla adesione delle associazioni e scuole che vorranno intervenire, tenendo presente che saranno a disposizione le aree verdi su cui poter mettere attrezzature e far svolgere attività, inoltre sulla pista di Atletica JOLLY, saranno a disposizione i ns tecnici per lezioni di prova e test gratuiti e a breve comunicheremo anche la probabile presenza di sponsor che potranno rendere ancora più felici bambini e ragazzi.

Infine, per tutta la giornata a partire dalle ore 10,30 alle 18,00 il parco giochi con gonfiabili HIPPO PARK sarà aperto con entrata libera.

Per chi è interessato, tenere presente che le attività dovranno iniziare dalle ore 13,30 in poi, se ci sono esigenze orarie diverse si valuteranno mano mano.

Grazie

Patrizio Mancini

Presidente RRRC